File Leggimi di SharePoint Team Services di Microsoft (readme.htm)
Marzo 2001© 1983 - 2001, Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.Questo documento contiene le informazioni più recenti che non è stato possibile includere nella documentazione di SharePoint Team Services e che sono di complemento alla stessa, aggiornate alla data sopra indicata. Dopo tale data, sarà possibile ottenere informazioni e risorse più aggiornate visitando il sito Web di SharePoint Team Services, a cui si può accedere scegliendo Ulteriori informazioni sul Web dal menu ?. Ulteriori informazioni, incluse le problematiche relative all'utilizzo in rete e all'amministrazione, sono ugualmente disponibili scegliendo Ulteriori informazioni sul Web.
Informazioni sull'utilizzo di questo documento
Per visualizzare il file Leggimi, ingrandire la finestra del browser alle massime dimensioni. Per stampare il file, fare clic sul pulsante Stampa sulla barra degli strumenti.
Sommario
Informazioni su SharePoint Team Services
SharePoint Team Services
Installazione di SharePoint Team Services
Installazione delle Estensioni del server di Microsoft FrontPage 2002Problemi noti
SQL 2000 deve utilizzare l'autenticazione di SQL
Messaggio di errore che è possibile ignorare durante l'installazione
Percorso di installazione troppo lungo
Il pulsante Discussioni in Internet Explorer potrebbe non funzionare
I dati di sottoscrizione vengono persi effettuando l'aggiornamento dalle estensioni del server di Office
Aggiornamento da una versione non definitiva di SharePoint Team Services
Non utilizzare named pipes per effettuare la connessione al database SQL remoto
Installazione di SharePoint su un server Web che è anche Terminal ServerInformazioni su SharePoint Team Services
SharePoint Team Services di Microsoft offre un nuovo modo di lavorare in gruppo. SharePoint Team Services fornisce sia caratteristiche di pubblicazione Web che di collaborazione per facilitare la comunicazione di idee e la condivisione di informazioni. SharePoint Team Services è un soprainsieme delle Estensioni del server di Microsoft FrontPage 2002 e comprende tutte le caratteristiche disponibili con le Estensioni del server di FrontPage. Inoltre, SharePoint Team Services contiene nuove caratteristiche per gruppi di lavoro che creano un ambiente ideale per la pubblicazione Web e la comunicazione di gruppo. Utilizzando SharePoint Team Services, gli amministratori possono creare, gestire e amministrare siti Web che consentiranno a un team di organizzare e avanzare in un progetto.
Requisiti del sistema
Per una completa descrizione delle piattaforme supportate da SharePoint Team Services e dei requisiti di sistema, consultare la guida per gli amministratori di SharePoint Team Services.
Torna al sommario
Installazione di SharePoint Team Services
Per l'installazione base di SharePoint Team Services, eseguire setupse.exe dalla cartella /SharePt del CD del prodotto. Per una descrizione completa delle opzioni di installazione, consultare la guida per gli amministratori di SharePoint Team Services.
Torna al sommario
Installazione delle Estensioni del server di Microsoft FrontPage 2002
È possibile scaricare l'ultima versione delle Estensioni del server di Microsoft FrontPage all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/frontpage/fpse
Torna al sommario
Problemi noti
SQL 2000 deve utilizzare l'autenticazione di SQL
Se SharePoint Team Services viene installato su un server Web sul quale è presente SQL 2000, sarà necessario configurare SQL 2000 per utilizzare l'autenticazione di SQL. Se SQL 2000 utilizza l'autenticazione di Windows NT, verrà visualizzato il seguente messaggio di errore quando si estenderanno i siti Web con SharePoint Team Services: "Accesso non riuscito per l'utente <nome dell'utente>. Motivo: non associato a una connessione SQL Server sicura. (Codice di errore: 18452)"
Torna al sommario
Messaggio di errore che è possibile ignorare durante l'installazione
Se SharePoint Team Services viene installato su un server Web configurato per l'uso di password avanzate, verrà visualizzato il seguente messaggio: "La password non risponde ai requisiti del sistema. Controllare la lunghezza minima, la complessità e la cronologia". È possibile ignorare questo messaggio. Scegliere Ok per proseguire l'installazione.
Torna al sommario
Percorso di installazione troppo lungo
Se si esegue l'installazione su un server Web che non dispone di Microsoft SQL Server, potrebbe venire visualizzato il seguente messaggio: "Lunghezza della riga di comando eccessiva - posizionare i file a cui fanno riferimento gli argomenti -f1 e -f2 della riga di comando in un percorso più corto".
Questo indica che il programma di installazione di SharePoint Team Services, setupse.exe, viene eseguito da un percorso troppo lungo, ad esempio \\server\cartella1\cartella2\cartella3\cartella4\cartella5\sharept\setupse.exe. Per risolvere il problema, spostare la cartella \sharept in un livello più alto nella struttura della cartella.
Torna al sommario
Il pulsante Discussioni in Internet Explorer potrebbe non funzionare
Dopo l'installazione di Microsoft Office XP, il pulsante Discussioni di Internet Explorer potrebbe non funzionare. Per riattivare la caratteristica Discussioni, riavviare il computer sul quale è stato installato Office XP.
Torna al sommario
Se si effettua l'aggiornamento dalle estensioni del server di Microsoft Office a SharePoint Team Services, tutte le sottoscrizioni ai documenti nelle estensioni del server di Microsoft Office verranno perse.
Torna al sommario
Aggiornamento da una versione non definitiva di SharePoint Team Services
L'aggiornamento da una versione non definitiva di SharePoint Team Services al prodotto finale richiede l'assistenza del supporto tecnico di Microsoft per conservare i dati del sito Web di SharePoint del team. Se si desidera installare e conservare i dati, è possibile richiedere supporto all'indirizzo:
http://support.microsoft.com/support
Torna al sommario
Non utilizzare named pipes per effettuare la connessione al database SQL remoto
Se si utilizza un database remoto SQL 7.0 o SQL 2000 , è necessario configurare il server Web per effettuare la connessione a SQL utilizzando il protocollo TCP/IP invece di Named Pipes. In molte configurazioni, se questa operazione non viene effettuata SharePoint Team Services non sarà in grado di effettuare la connessione al server SQL remoto. Per configurare il server Web per effettuare la connessione a SQL utilizzando il protocollo TCP/IP, apportare le modifiche descritte di seguito al registro:
1. Eseguire regedit nel computer del server Web.
2. Cercare la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MSSQLServer\Client\ConnectTo
3. Modificare il valore di DSQUERY in DBMSSOCN.
4. Arrestare e riavviare IIS.Se le chiavi di registro di sistema non esistono sul server Web, crearle manualmente:
1. Eseguire regedit nel computer del server Web.
2. Cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft
3. Fare clic sulla chiave Microsoft. Sulla barra dei menu scegliere Modifica, Nuovo, Chiave. Digitare il nuovo nome della chiave MSSQLServer.
4. Fare clic sulla chiave MSSQLServer. Sulla barra dei menu scegliere Modifica, Nuovo, Chiave. Digitare il nuovo nome della chiave Client.
5. Fare clic sulla chiave Client. Sulla barra dei menu scegliere Modifica, Nuovo, Chiave. Digitare il nuovo nome della chiave ConnectTo.
6. Fare clic sulla nuova chiave ConnectTo. Sulla barra dei menu scegliere Modifica, Nuovo, Valore stringa. Digitare il nome valore per la stringa DSQUERY.
7. Fare doppio clic sul nuovo valore stringa DSQUERY e digitare il valore DBMSSOCN.Torna al sommario
Installazione di SharePoint su un server Web che è anche Terminal Server
Installando SharePoint su un server configurato con Terminal Server in modalità server applicazioni, verrà visualizzato il seguente messaggio di errore: "Impossibile installare Microsoft Data Engine. Per continuare l'installazione è necessario immettere il nome di un altro computer su cui è in esecuzione Microsoft SQL Server 7.0 o versione successiva. Continuare?". Il programma di installazione proseguirà ma MSDE non verrà installato. Una volta finita l'installazione, è possibile specificare un server SQL remoto nelle pagine di amministrazione di SharePoint. In alternativa, è possibile rimuovere Servizi terminal, installare SharePoint con MSDE, quindi configurare nuovamente Servizi terminal.
Torna al sommario