File Leggimi di Microsoft Excel (xlread10.htm)
Marzo 2001
© Microsoft Corporation, 1985-2001. Tutti i diritti riservati.

Questo documento contiene le informazioni più recenti che non è stato possibile includere nella documentazione di Microsoft Excel e che sono di complemento alla stessa, aggiornate alla data sopra indicata. Dopo tale data, sarà possibile ottenere informazioni e risorse più aggiornate visitando il sito Web di Microsoft Office, a cui si può accedere scegliendo Office sul Web dal menu ?. Per ulteriori informazioni, incluse le problematiche relative all'utilizzo in rete e all'amministrazione, visitare il sito Web Office Resource Kit all'indirizzo:

http://www.microsoft.com/office/ork/ (informazioni in lingua inglese)

Per ulteriori informazioni tecniche su Excel, visitare il sito Web per il supporto personalizzato Microsoft Product Support Services all'indirizzo:

http://support.microsoft.com/support/

Informazioni sull'utilizzo di questo documento

Per visualizzare il file Leggimi, ingrandire la finestra del browser alle massime dimensioni. Per stampare il file, fare clic sul pulsante Stampa sulla barra degli strumenti.

Sommario

Installazione di Excel
Messaggio di errore 2355 o file CAB danneggiato
Installazione di Microsoft SQL Server 2000 prima di Office XP o di Excel

Utilizzo di Excel
Personaggio dell'Assistente Genius non installato
Ricerca di clip in Insiemi Web (richiede Internet Explorer 5 o versione successiva)
Servizi sul Web e Internet Explorer
Nuovo comportamento predefinito quando si fa riferimento a una cella in un rapporto di Tabella pivot
Limitazioni del componente aggiuntivo Conversione euro nei fogli di calcolo

Problemi di utilizzo in un ambiente multilingue
Excel e lingue dell'area indiana

Problemi relativi alla Guida in linea
Argomento della Guida: creazione di un dashboard digitale
Argomento della Guida: attivazione o disattivazione delle barre degli strumenti mobili e trasparenti

 

Installazione di Excel

Messaggio di errore 2355 o file CAB danneggiato

Se durante l'installazione di Excel viene visualizzato il messaggio di errore numero 2355 o il messaggio "File CAB danneggiato", aggiornare la versione di Microsoft Windows Installer nel computer eseguendo il programma appropriato dal CD di installazione. Nell'esempio seguente, all'unità CD ROM è associata la lettera D:\.

Per Windows 98 o Windows Millennium Edition (Me) D:\FILES\SUPPORT\INSTMSI.EXE
Per Windows NT 4.0 D:\FILES\SUPPORT\INSTMSIW.EXE
Per Windows 2000 D:\FILES\SUPPORT\Q282879.EXE

Dopo l'esecuzione del programma, riavviare il computer e iniziare nuovamente l'installazione.

Torna al sommario

Installazione di Microsoft SQL Server 2000 prima di Office XP o di Excel

Se SQL Server 2000 viene installato dopo Office XP o Excel, le DLL del client di SQL Server Analysis Services non funzioneranno correttamente. In questo modo non sarà possibile effettuare la connessione a OLAP Services da Excel o dalla tabella pivot di OWC. Inoltre potrebbe essere influenzato il componente OLAP Manager di SQL Server Analysis Services.

Assicurarsi di installare prima SQL Server 2000 e poi Office XP. Se SQL Server 2000 è già stato installato dopo Office XP, è possibile risolvere il problema eseguendo Ripristina Office.

Questo problema verrà risolto con SQL Server 2000 Service Pack 1; sarà infatti possibile installare i due prodotti in qualunque ordine.

Torna al sommario

Utilizzo di Excel

Personaggio dell'Assistente Genius non installato

Il personaggio dell'Assistente Genius non è più supportato da Excel. Se si stava utilizzando tale personaggio e si effettua l'aggiornamento da Excel 2000, verrà utilizzato il personaggio predefinito Clippy. Dopo l'aggiornamento sarà possibile selezionare un altro Assistente facendo clic con il tasto destro del mouse sullo stesso e selezionando Scegli Assistente.

Torna al sommario

Ricerca di clip in Insiemi Web (richiede Internet Explorer 5 o versione successiva)

Per poter utilizzare l'area Insiemi Web dell'elenco Cerca in durante la ricerca di clip nella Raccolta multimediale o nel riquadro attività Inserisci ClipArt, è necessario utilizzare Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva. Al momento, inoltre, è possibile effettuare ricerche di immagini ClipArt nel Web solamente inserendo parole chiave in lingua inglese.

Torna al sommario

Servizi sul Web e Internet Explorer

Per utilizzare la caratteristica Servizi sul Web da Raccolta multimediale o dal menu azione di una qualsiasi clip, incluse quelle nel riquadro attività Inserisci ClipArt, è necessario utilizzare Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva. Questo non è necessario se invece si accede alla caratteristica Servizi sul Web dal menu Strumenti.

Torna al sommario

Nuovo comportamento predefinito quando si fa riferimento a una cella in un rapporto di Tabella pivot

Quando in Excel si fa riferimento a una cella in un rapporto Pivot, il nuovo comportamento predefinito prevede che venga generata una formula INFO.DATI.TAB.PIVOT che fa riferimento ai dati stessi, anziché solo alla cella che li contiene.

  1. Per visualizzare la barra degli strumenti Tabella pivot, selezionare Barre degli strumenti dal menu Visualizza, quindi fare clic Tabella pivot.
  2. Fare clic sulla freccia che si trova nella parte destra della barra degli strumenti Tabella pivot.
  3. Fare clic su Aggiungi o rimuovi pulsanti, quindi su Tabella pivot.
  4. Controllare che l'opzione Genera InfoDatiTabPivot sia selezionata.
  5. Sulla barra degli strumenti Tabella pivot, fare clic su Genera InfoDatiTabPivot.

Torna al sommario

Limitazioni del componente aggiuntivo Conversione euro nei fogli di calcolo

Si può ccedere al componente aggiuntivo Conversione euro dal menu Strumenti. La funzione EUROCONVERT non viene influenzata.
Esiste una limitazione conosciuta nell'attuale versione del componente aggiuntivo Conversione euro che si presenta quando l'Intervallo di origine o l'Intervallo di destinazione contengono celle unite.

Per evitare il problema:

nella finestra di dialogo Conversione euro , in Intervallo di origine e Intervallo di destinazione, non possono essere inseriti valori come $C$1:$D$1. Ad esempio, quando si uniscono due celle C1 e D1 (o più) si otterrà un intervallo del tipo: $C$1:$D$1. Questo valore non è supportato dallo strumento Conversione euro ed è possibile che nel foglio di Excel vengano persi dati importanti. È necessario utilizzare un valore univoco per le celle unite invece di un intervallo di celle. Nell'esempio precedente, tale valore sarebbe $C$1.

Una correzione sarà presto disponibile sul sito Web Office Update all'indirizzo http://www.officeupdate.com

Torna al sommario

Problemi di utilizzo in un ambiente multilingue

Office XP e lingue dell'area indiana

Se si abilita il supporto per le lingue dell'area indiana, si consiglia di scegliere Lingue area indiana nell'elenco Versione predefinita di Microsoft Office nella finestra di dialogo Impostazioni lingua di Microsoft Office XP (dal menu Start scegliere Programmi, quindi Strumenti di Office, ed infine fare clic su Impostazioni lingua di Microsoft Office XP).

Microsoft Excel richiede Microsoft Windows 2000 o versione successiva per il supporto delle lingue dell'area indiana. Windows 2000 supporta gli script Devanagari e Tamil.

Torna al sommario

Problemi relativi alla Guida in linea

Argomento della Guida: creazione di un dashboard digitale

Le procedure per la creazione di dashboard digitali da Microsoft Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete descritte in questo argomento non sono corrette. Non è possibile creare un dashboard digitale da Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale su tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, scaricare il Digital Dashboard Resource Kit (DDRK) disponibile sul sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:

http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/

Torna al sommario

Argomento della Guida: attivazione o disattivazione delle barre degli strumenti mobili e trasparenti

Ignorare questo argomento della Guida. La funzione della barra degli strumenti descritta non è disponibile in Office XP.

Torna al sommario