Questo documento contiene le informazioni più recenti che non è stato possibile includere nella documentazione di Microsoft Word e che sono di complemento alla stessa, aggiornate alla data sopra indicata. Dopo tale data, sarà possibile ottenere informazioni e risorse più aggiornate visitando il sito Web di Microsoft Office, a cui si può accedere scegliendo Office sul Web dal menu ?. Per ulteriori informazioni, incluse le problematiche relative all'utilizzo in rete e all'amministrazione, visitare il sito Web Office Resource Kit all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/office/ork/ (informazioni in lingua inglese)
Per ulteriori informazioni tecniche su Word, visitare il sito Web per il supporto personalizzato Microsoft Product Support Services all'indirizzo:
http://support.microsoft.com/support/
Per visualizzare il file Leggimi, ingrandire la finestra del browser alle massime dimensioni. Per stampare il file, fare clic sul pulsante Stampa sulla barra degli strumenti.
Installazione di Word
Messaggio di errore 2355 o file CAB danneggiato
Utilizzo di Word
Personaggio dell'Assistente Genius non installato
Ricerca di ClipArt nell'area Insiemi Web (richiede Internet Explorer 5 o versione successiva)
Servizi sul Web e Internet Explorer
La caratteristica Confronta e unisci con documenti in formato Word 2.0 richiede il salvataggio dei file in formato documento Word
Filigrane stampate
Caratteristica Comprimi immagini
La cronologia della versione viene persa aprendo documenti Word 2002 con una versione precedente di Word
La caratteristica Versioni non è compatibile con l'opzione Crea copia locale dei file memorizzati in rete o su unità rimovibili
Uso di Stampa unione con origini dati Microsoft Access o Microsoft Excel
Utilizzo della caratteristica di modifica da parte di più utenti su una posizione condivisa
Caratteri sovrapposti dopo le virgolette doppie con alcune stampanti HP
Problemi con Internet Explorer 5.5 durante l'uso di Input Method Editors (IME) su una versione non asiatica di Microsoft Windows 2000
Problemi con la Creazione guidata pagina Web se la versione di Microsoft Windows in altre lingue è diversa da quella utilizzata da Office XP
Problemi di utilizzo in ambienti multilingue
Word e lingue dell'area indiana
Problemi relativi alla Guida in linea
Argomento della Guida: creazione di un dashboard digitale
Argomento della Guida: informazioni sui dashboard digitali
Argomento della Guida: creazione di una Web Part salvandola nella cartella di un dashboard digitale
Argomento della Guida: attivazione o disattivazione delle barre degli strumenti mobili e trasparenti
Argomento della Guida: nuove funzionalità in Microsoft Word
Argomento della Guida: informazioni sull'inserimento di testo e grafica utilizzati di frequente
Argomento della Guida: risoluzione dei problemi relativi all'inserimento di testo e grafica utilizzati di frequente
Messaggio di errore 2355 o file CAB danneggiato
Se durante l'installazione di Word viene visualizzato il messaggio di errore numero 2355 o il messaggio "File CAB danneggiato", aggiornare la versione di Microsoft Windows Installer nel computer eseguendo il programma appropriato dal CD di installazione. Nell'esempio seguente, all'unità CD ROM è associata la lettera D:\.
Per Windows 2000 | D:\FILES\SUPPORT\Q282879.EXE |
Per Windows 98 o Windows Millennium Edition (Me) | D:\FILES\SUPPORT\INSTMSI.EXE |
Per Windows NT 4.0 | D:\FILES\SUPPORT\INSTMSIW.EXE |
Dopo l'esecuzione del programma, riavviare il computer e iniziare nuovamente l'installazione.
Torna al sommario
Personaggio dell'Assistente Genius non installato
Il personaggio dell'Assistente Genius non è più supportato da Word. Se si stava utilizzando tale personaggio e si effettua l'aggiornamento da Word 2000, verrà utilizzato il personaggio predefinito Clippy. Dopo l'aggiornamento sarà possibile selezionare un altro Assistente facendo clic con il tasto destro del mouse sullo stesso e selezionando Scegli assistente.
Torna al sommario
Ricerca di ClipArt negli Insiemi Web (richiede Internet Explorer 5 o versione successiva)
Per poter utilizzare l'area Insiemi Web nell'elenco Cerca in durante la ricerca di clip nella Raccolta multimediale o nel riquadro attività Inserisci ClipArt, è necessario utilizzare Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva. Al momento, inoltre, è possibile effettuare ricerche di immagini ClipArt nel Web solamente inserendo parole chiave in lingua inglese.
Torna al sommario
Servizi sul Web e Internet Explorer
Per utilizzare la caratteristica Servizi sul Web da Raccolta multimediale o dal menu azione di una qualsiasi clip, incluse quelle nel riquadro attività Inserisci ClipArt, è necessario utilizzare Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva. Questo non è necessario se invece si accede alla caratteristica Servizi sul Web dal menu Strumenti.
Torna al sommario
In determinate circostanze, Word potrebbe non funzionare correttamente se si utilizza la caratteristica Confronta e unisci per confrontare documenti creati con Word 2.0 per Windows. Il problema si verifica se viene rilevato del testo revisionato o eliminato subito dopo una tabella. Per risolvere il problema, utilizzare il comando Salva con nome dal menu File per salvare i documenti Word 2.0 in formato documento Word prima di effettuare il confronto.
Torna al sommario
È possibile che le filigrane siano stampate come un rettangolo completamente nero su alcune stampanti laser, ad esempio la stampante HP LaserJet 4. Il problema si verifica se l'opzione Filigrana testo nella finestra di dialogo Filigrana stampata e la casella di controllo Semitrasparente sono attivate. Per risolvere questo problema, deselezionare la casella di controllo Semitrasparente.
Torna al sommario
Caratteristica Comprimi immagini
La caratteristica Comprimi immagini non funziona correttamente con le immagini inserite con l'attributo Disposizione testo impostato su In linea con il testo. L'immagine non viene compressa, ma non viene visualizzato alcun messaggio. È possibile evitare il problema impostando Disposizione testo su un'opzione differente, comprimendo l'immagine selezionata e impostando di nuovo l'attributo Disposizione testo su In linea con il testo.
Torna al sommario
La cronologia delle versioni (scegliere Versioni dal menu File) viene persa aprendo un documento Word 2002 con una versione precedente di Word. Se si desidera visualizzare una particolare versione di un documento Word 2002 utilizzando Word 2000, che è l'unica versione precedente di Word che supporta questa caratteristica, è necessario aprire la versione del documento prima in Word 2002, salvarne una copia, quindi aprire la copia in Word 2000.
Torna al sommario
La caratteristica Versioni (scegliere Versioni dal menu File) non è compatibile con l'opzione Crea copia locale dei file memorizzati in rete o su unità rimovibili (scegliere Opzioni dal menu File, quindi fare clic sulla scheda Salva). Se questa opzione è selezionata, non sarà possibile aprire file dalla rete o da una unità rimovibile. Per evitare il problema, deselezionare l'opzione Crea copia locale dei file memorizzati in rete o su unità rimovibili.
Torna al sommario
Uso di Stampa unione con origini dati Microsoft Access o Microsoft Excel
In Stampa unione, non è possibile effettuare la connessione a origini dati Microsoft Access o Microsoft Excel la cui posizione è specificata tramite URL (posizione che inizia con http://). Per risolvere il problema, copiare il file su un disco locale o accedere al file tramite una condivisione file di Windows.
Torna al sommario
Utilizzo della caratteristica di modifica da parte di più utenti su una posizione condivisa
La caratteristica di modifica da parte di più utenti è progettata per supportare la collaborazione di più revisori su documenti che si trovano in una posizione condivisa. Quando si cerca di aprire un documento che è già aperto per la modifica da un'altra persona, viene data la possibilità di aprire una copia locale del documento, che in seguito può essere unita al documento originale. Quando il documento originale diventa disponibile per la modifica viene inviato un messaggio di notifica e viene richiesto di unire i documenti. Generalmente si vedrà un documento contrassegnato che può essere modificato o salvato; se tuttavia il documento si trova su un server Web, l'operazione di unione avrà come risultato un documento che non contiene le modifiche dell'utente che lo stava modificando inizialmente. Inoltre, il documento, viene contrassegnato come di Sola lettura. La soluzione al problema è di salvare il documento in una posizione differente dopo il completamento dell'unione, quindi fare clic su Confronta e unisci documenti dal menu Strumenti per unirlo con la copia originale. Se non viene seguita questa procedura, le modifiche dell'utente iniziale andranno perse.
Torna al sommario
Caratteri sovrapposti dopo le virgolette doppie con alcune stampanti HP
In Microsoft Windows 98 e Microsoft Windows Millennium Edition, il carattere prima e il carattere dopo una virgoletta doppia si sovrappongono. Per risolvere questo problema, se si utilizzano le stampanti HP DJ630 o DJ640, è possibile utilizzare il driver per la stampante DJ610. Se si utilizza la stampante HP DJ840, è possibile utilizzare il driver per la stampante DJ810. Se infine si utilizza la stampante della serie HP DJ900, è possibile utilizzare i driver per la stampante DJ985.
Torna al sommario
Se si utilizza Microsoft Internet Explorer 5.5, potrebbero verificarsi problemi durante l'uso di Input Method Editors (IME) su una versione non asiatica di Microsoft Windows 2000. Ad esempio, se si disattiva Word come editor per i messaggi di posta elettronica e si passa al formato messaggi in HTML, potrebbe non essere possibile utilizzare questo metodo di immissione. La soluzione del problema è utilizzare Internet Explorer 5.01 o Internet Explorer 6, oppure utilizzare Word come editor per i messaggi di posta elettronica.
Torna al sommario
La Creazione guidata pagina Web non funziona se le versioni in altre lingue di Microsoft Windows e di Office XP non corrispondono. Ad esempio, se si usa la versione di Office XP in lingua italiana in una versione di Windows in lingua non italiana, la Creazione guidata pagina Web non funzionerà. Tuttavia, se viene modificata la lingua dell'installazione di Office XP in italiano, la Creazione guidata pagina Web funzionerà. Ad esempio, per modificare la lingua installata da inglese a italiano, fare clic su Start, scegliere Programmi, quindi Strumenti di Office XP, ed infine fare clic su Impostazioni lingua di Microsoft Office XP. In Versione predefinita di Microsoft Office, modificare la lingua da inglese (Stati Uniti) a italiano.
Torna al sommario
Word e lingue dell'area indiana
Se si abilita il supporto per le lingue dell'area indiana, si consiglia di scegliere Lingue area indiana nell'elenco Versione predefinita di Microsoft Office nella finestra di dialogo Impostazioni lingua di Microsoft Office XP (dal menu Start scegliere Programmi, quindi Strumenti di Office XP, ed infine fare clic su Impostazioni lingua di Microsoft Office XP).
Microsoft Word richiede Microsoft Windows 2000 o versione successiva per il supporto delle lingue dell'area indiana. Windows 2000 supporta gli script Devanagari e Tamil.
Torna al sommario
Argomento della Guida: creazione di un dashboard digitale
Le procedure per la creazione di dashboard digitali da Microsoft Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete descritte in questo argomento non sono corrette. Non è possibile creare un dashboard digitale da Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale su tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, scaricare il Digital Dashboard Resource Kit (DDRK) disponibile sul sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/
Torna al sommario
Argomento della Guida: informazioni sui dashboard digitali
In questo argomento della Guida viene erroneamente affermato che è possibile creare un dashboard digitale da Microsoft Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete. Non è possibile creare un dashboard digitale da Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale su tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, scaricare il Digital Dashboard Resource Kit (DDRK) disponibile sul sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/
Torna al sommario
Argomento della Guida: creazione di una Web Part salvandola nella cartella di un dashboard digitale
Le informazioni fornite nel passaggio 1 di questo argomento non sono corrette. Non è possibile creare un dashboard digitale da Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale su tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, scaricare il Digital Dashboard Resource Kit (DDRK) disponibile sul sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/
Torna al sommario
Argomento della Guida: attivazione o disattivazione delle barre degli strumenti mobili e trasparenti
Ignorare questo argomento della Guida. La funzione della barra degli strumenti descritta non è disponibile in Word.
Torna al sommario
Argomento della Guida: nuove funzionalità di Microsoft Word
Ignorare l'informazione nella sezione "Attività quotidiane" relativa alla funzionalità di completamento automatico. Word non ha il completamento automatico per i nomi di persone alle quali è stato spedito recentemente un messaggio di posta elettronica utilizzando Outlook.
Torna al sommario
Argomento della Guida: informazioni sull'inserimento di testo e grafica utilizzati di frequente
Ignorare l'informazione nel secondo paragrafo alla sezione "Inserimento di voci di glossario". Word non ha il completamento automatico per i nomi di persone alle quali è stato spedito recentemente un messaggio di posta elettronica utilizzando Outlook.
Torna al sommario
Ignorare l'informazione nell'ultimo elemento puntato nel primo argomento della risoluzione dei problemi "Dopo avere digitato la prima parte di una voce di glossario, di un nome o di un indirizzo di posta elettronica, il suggerimento del completamento automatico non viene visualizzato". Word non ha il completamento automatico per i nomi di persone alle quali è stato spedito recentemente un messaggio di posta elettronica utilizzando Outlook.
Torna al sommario