Questo documento contiene le informazioni più aggiornate, alla data sopra indicata, che non sono incluse nella documentazione di Microsoft Access. Successivamente a tale data sarà possibile trovare informazioni e risorse aggiornate nel sito Web Microsoft Office, a cui è possibile accedere scegliendo Office sul Web dal menu ?. Per ulteriori informazioni, incluse le problematiche relative all'utilizzo in rete e all'amministrazione, visitare il sito Web Office Resource Kit all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/office/ork/ (informazioni in lingua inglese)
Per ulteriori informazioni tecniche su Access, visitare il sito Web del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft e la sezione Supporto personalizzato all'indirizzo:
http://support.microsoft.com/support/
Per visualizzare il file Leggimi, ingrandire la finestra del browser alle massime dimensioni. Per stampare il file, fare clic su Stampa sulla barra degli strumenti.
Installazione di Access
Messaggio di errore 2355 o File .cab danneggiato
Utilizzo di Access
L'assistente Genius non viene più installato
Utilizzo di progetti di Access
Transazioni batch non supportate nei progetti di Access
Per le operazioni di filtraggio in un progetto di Access viene ora utilizzata la sintassi ANSI-92
Informazioni aggiuntive su Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine (in precedenza MSDE)
L'Importazione guidata Exchange/Outlook non funziona correttamente nei progetti di Access
Pagine di accesso ai dati
Aggiornamento delle informazioni di connessione per le pagine di accesso ai dati
L'aggiornamento delle informazioni di connessione per una pagina di accesso ai dati può compromettere il funzionamento delle caselle combinate
Note sul supporto multilingue
Access e le lingue dell'area indiana
Supporto limitato di lingue diverse e della tabella codici Unicode nei grafici di Access
L'immissione di una data Hijri in una vista o in una query può generare errori
L'immissione di una data in formato breve nelle versioni Thai di viste o query può generare errori
Note sulle versioni internazionali
I messaggi di errore vengono visualizzati in lingua inglese dopo l'installazione di Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine per alcune lingue
Utilizzo del progetto di esempio Northwind e delle relative pagine di accesso ai dati nelle versioni internazionali di Access
Note sulla programmazione
Numerosi eventi e proprietà documentati nella Guida in linea di Access non sono supportati
Le descrizioni dei metodi ImportXML e ExportXML nella Guida in linea di Access non sono corrette
La Guida in linea di MDAC non è disponibile per i sistemi Windows Millennium Edition che eseguono Microsoft Office XP
Note sulla Guida in linea
Argomento della Guida in linea: creazione di un dashboard digitale
Argomento della Guida in linea: informazioni sui dashboard digitali e le web part
Argomento della Guida in linea: creazione di una web part salvandola nella cartella di un dashboard digitale
Argomento della Guida in linea: attivazione o disattivazione delle barre degli strumenti mobili e trasparenti
Argomento della Guida in linea: finestra di dialogo Seleziona colonne
Argomento della Guida in linea: informazioni sulla protezione di un progetto di Access
Argomento della Guida in linea: risoluzione dei problemi di Correzione automatica nome
Argomento della Guida in linea: visualizzare la data e l'ora correnti
Argomento della Guida in linea: informazioni sulle maschere e sui report popup
Argomento della Guida in linea: installare e configurare SQL Server 2000 Desktop Engine
Argomento della Guida in linea: ordine degli eventi per gli oggetti di database
Argomento della Guida in linea: azione ApriReport
Messaggio di errore 2355 o File .cab danneggiato
Se durante l'installazione di Access viene visualizzato il messaggio di errore numero 2355 o "File .cab danneggiato" è necessario aggiornare la versione di Microsoft Windows Installer presente nel computer in uso eseguendo il file eseguibile appropriato disponibile nel CD di installazione. Nelle istruzioni seguenti D:\ è l'unità CD-ROM.
Per Windows 2000 | D:\FILES\SUPPORT\Q282879.EXE |
Per Windows 98 o Windows Millennium Edition (Me) | D:\FILES\SUPPORT\INSTMSI.EXE |
Per Windows NT 4.0 | D:\FILES\SUPPORT\INSTMSIW.EXE |
Dopo aver eseguito il file, riavviare il computer e ripetere l'installazione.
Torna al Sommario
L'assistente Genius non viene più installato
Access non supporta più l'Assistente Genius. Se in Access 2000 si utilizzava questo Assistente di Office e si esegue l'aggiornamento alla nuova versione, l'Assistente Genius verrà sostituito dall'Assistente predefinito, Clippy. Al termine dell'aggiornamento è possibile selezionare un altro assistente facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'assistente e scegliendo Scegli Assistente.
Torna al Sommario
Transazioni batch non supportate nei progetti di Access
Le transazioni batch non saranno supportate nei progetti di Access (adp). Tale funzionalità è stata eliminata prima del rilascio di Access 2002. Poiché questa funzionalità è citata in numerosi argomenti della Guida in linea, qualsiasi riferimento ad essa nella Guida in linea deve essere ignorato.
Torna al Sommario
Per le operazioni di filtraggio in un progetto di Access viene ora utilizzata la sintassi ANSI-92
Nei progetti di Access 2002 (adp) per le espressioni di filtro viene ora utilizzata la sintassi ANSI-92. In Access 2000 veniva utilizzata la sintassi ANSI-89. È necessario controllare tutte le espressioni per assicurarsi che restituiscano i risultati previsti.
Ad esempio, se in Access 2000 si crea un'espressione macro per la ricerca di NomeCliente = ‘B*’, tale espressione non consente più di individuare tutti i nomi dei clienti che iniziano con la lettera B, in quanto l'asterisco (*) non è un carattere jolly ANSI-92. Per risolvere questo tipo di problema, modificare l'espressione della macro in modo da utilizzare in alternativa il carattere jolly simbolo di percentuale (%), ovvero NomeCliente = 'B%'. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra la sintassi delle query ANSI-89 e ANSI-92, vedere l'argomento della Guida in linea intitolato Esempi di utilizzo dei caratteri jolly.
Torna al Sommario
Informazioni aggiuntive su Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine (in precedenza MSDE)
Per ulteriori informazioni sulle novità o gli aggiornamenti di Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine (noto in precedenza come MSDE) e sul relativo utilizzo con i progetti di Microsoft Access, vedere il file Readme disponibile nella cartella MSDE2000 del CD di installazione di Microsoft Office XP.
Torna al Sommario
L'Importazione guidata Exchange/Outlook non funziona correttamente nei progetti di AccessL'Importazione guidata Exchange/Outlook non funziona correttamente per l'importazione di dati di Microsoft Outlook direttamente in progetti di Access (adp). Per risolvere questo problema, è possibile importare i dati di Outlook in un file di database (mdb) e quindi importare i risultati nel progetto di Access.
Torna al Sommario
Aggiornamento delle informazioni di connessione per le pagine di accesso ai dati
La procedura per aggiornare le informazioni di connessione per le pagine di accesso ai dati non è disponibile nella Guida in linea di Access e viene pertanto riportata di seguito.
Nota Per utilizzare Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine installato in Windows 2000 e NT 4.0 è necessario utilizzare per impostazione predefinita la protezione integrata di Windows NT.
Torna al Sommario
Se si aggiornano le informazioni di connessione per le pagine di accesso ai dati Impiegati o Riepilogo ordini nel database di esempio Northwind (mdb) in modo che facciano riferimento a un progetto di Access (adp), la query per la casella di riepilogo a discesa Superiore nella pagina Impiegati e per la casella di riepilogo a discesa Impiegato nella pagina Riepilogo ordini verrà troncata e genererà un errore. Questo problema si verifica perché l'origine riga utilizza una query che include "e" commerciali (&) per il concatenamento delle varie parti dell'espressione. Le "e" commerciali rappresentano operatori di concatenamento validi nei file mdb. Nei file adp viene invece utilizzato il linguaggio T-SQL nel quale è necessario utilizzare l'operatore più (+) per il concatenamento. Prima di modificare le informazioni di connessione per la pagina, è necessario sostituire le "e" commerciali nella query con l'operatore più (+). Per informazioni sulla modifica dell'origine riga per le caselle di riepilogo e le caselle di riepilogo a discesa nelle pagine di accesso ai dati, eseguire una ricerca nel sito Web di Microsoft Office XP.
Torna al Sommario
Access e le lingue dell'area indiana
Se si abilita il supporto per le lingue dell'area indiana, è consigliabile scegliere Lingue area indiana nell'elenco Versione predefinita di Microsoft Office nella finestra di dialogo Impostazioni lingua di Microsoft Office (scegliere Programmi dal menu Start, quindi Strumenti di Office e infine Impostazioni lingua di Microsoft Office XP).
Per il supporto delle lingue dell'area indiana Access richiede Microsoft Windows 2000 o versione successiva. Le lingue Devanagri e Tamil sono completamente supportate con Windows 2000.
Indicazioni generali per l'utilizzo delle lingue dell'area indiana in Access
Torna al Sommario
Supporto limitato di lingue diverse e della tabella codici Unicode nei grafici di Access
Per visualizzare correttamente caratteri in lingue diverse nei grafici di Access, è necessario che la tabella codici del sistema sia impostata sul set di caratteri appropriato. I caratteri che esistono solo nella tabella codici Unicode non possono essere visualizzati in un grafico, indipendentemente dall'impostazione della tabella codici del sistema. Una tabella codici è un elenco selezionato di codici di carattere in un ordine specifico. Le tabelle codici vengono definite per supportare lingue o gruppi di lingue specifici che condividono lo stesso sistema di scrittura. Ad esempio, la tabella codici 1253 include i codici di carattere necessari per la scrittura della lingua greca.
Torna al Sommario
L'immissione di una data Hijri in una vista o in una query può generare errori
È possibile immettere date Hijri nelle viste o nelle query di Access se l'opzione Usa calendario Hijri è selezionata nella scheda Opzioni internazionali della finestra di dialogo Opzioni accessibile dal menu Strumenti. Se la data non è in formato data breve, tuttavia, si verificheranno degli errori e la vista o la query potrebbe restituire risultati imprevisti. Per risolvere il problema, è possibile immettere la data nel formato data breve (gg/mm/aa) nella griglia di struttura della query oppure immettere manualmente una data estesa Hijri nel riquadro SQL della visualizzazione Struttura della query nel formato indicato di seguito:
dd mmm yyyy hh:nn:ss AMPM
Ad esempio, 20 شوال 1421 12:00:00:000AM
È inoltre possibile che l'esecuzione di una query contenente date Hijri in SQL Server produca risultati non corretti se è impostato un set di caratteri diverso dall'arabo. Per risolvere questo problema, è possibile includere una N prima della data come nell'esempio seguente:
SELECT * FROM ORDERS WHERE (OrderDate=CONVERT(DATETIME,
N'dd mmm yyyy hh:nn:ss AMPM', 130));
Torna al Sommario
L'immissione di una data in formato breve nelle versioni Thai di viste o query può generare errori
L'immissione di una data nel formato data breve (gg-mmm-aaaa) nel calendario buddista delle versioni Thai di viste o query di Access può generare errori. È inoltre possibile che le query o le viste non restituiscano i risultati previsti. Per risolvere il problema, procedere come indicato di seguito:
Torna al Sommario
Se si installa Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine (in precedenza MSDE) insieme a una versione di Office XP in una lingua diversa da quelle indicate nella tabella seguente, i messaggi di errore del modulo di gestione di database Jet verranno visualizzati solo in lingua inglese, in quanto Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine, che include Microsoft Data Access Components (MDAC) 2.6 e Jet, è disponibile solo nelle lingue seguenti. Per le lingue non incluse nell'elenco, l'installazione di Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine include i file di MDAC 2.6 e Jet in lingua inglese e tali file sovrascriveranno eventuali file localizzati di MDAC 2.5 e Jet installati in precedenza.
Lingue per le quali i messaggi di errore Jet vengono visualizzati nel formato corretto |
---|
Brasiliano |
Cinese (semplificato) |
Cinese (tradizionale) |
Coreano |
Francese |
Giapponese |
Inglese |
Italiano |
Olandese |
Spagnolo |
Svedese |
Tedesco |
Torna al Sommario
Nelle versioni internazionali dei progetti di Access viene installato un set aggiuntivo di pagine di accesso ai dati di esempio (file htm) specifiche per l'utilizzo con il progetto di esempio Northwind (adp). Se tali file htm vengono collegati a un'origine dati su un server remoto, è possibile che alcune funzionalità non siano disponibili, ad esempio le informazioni sull'origine dati di elenchi o grafici tabella pivot. È consigliabile installare una versione locale di Microsoft SQL Server o Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine e quindi installare il progetto di esempio di Access Northwind. Nel caso non sia disponibile un server locale e si desideri connettersi a un server remoto, seguire la procedura indicata nella sottosezione Aggiornamento delle informazioni di connessione per le pagine di accesso ai dati della sezione Pagine di accesso ai dati di questo file Leggimi.
Se si utilizza Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine installato in Windows 2000 e NT 4.0 è inoltre necessario utilizzare la protezione integrata di Windows NT. Per le pagine di accesso ai dati utilizzate nelle versioni internazionali dei progetti di Access viene utilizzato per impostazione predefinita l'account di accesso dell'amministratore di sistema (sa). Per poter utilizzare tali pagine di accesso ai dati nei computer Windows 2000 e NT 4.0 è necessario seguire la procedura riportata di seguito per modificare le informazioni di accesso:
È necessario eseguire questa procedura per tutte e cinque le pagine di accesso ai dati incluse nelle versioni internazionali dei progetti di Access.
Torna al Sommario
Numerosi eventi e proprietà documentati nella Guida in linea di Access non sono supportati
Gli eventi e le proprietà elencati di seguito non sono supportati in Access 2002. Le parole chiave sono riservate per utilizzi futuri.
Proprietà ed eventi per transazioni batch
AfterBeginTransaction, evento
AfterBeginTransaction, proprietà
AfterCommitTransaction, evento
AfterCommitTransaction, proprietà
BatchUpdates, proprietà
BeforeBeginTransaction, evento
BeforeBeginTransaction, proprietà
BeforeCommitTransaction, evento
BeforeCommitTransaction, proprietà
BeginBatchEdit, evento
BeginBatchEdit, proprietà
CommitOnClose, proprietà
CommitOnNavigation, proprietà
RollbackTransaction, evento
RollbackTransaction, proprietà
UndoBatchEdit, evento
UndoBatchEdit, proprietà
Eventi e proprietà RecordExit
OnRecordExit, proprietà
RecordExit, evento
Torna al Sommario
Le descrizioni dei metodi ImportXML e ExportXML nella Guida in linea di Access non sono corrette
A causa di modifiche sostanziali apportate ai metodi ImportXML e ExportXML di Access dopo il completamento della Guida in linea, le informazioni attualmente disponibili negli argomenti corrispondenti della Guida in linea non sono corrette. Per informazioni aggiornate sui metodi ImportXML e ExportXML, effettuare una ricerca nel sito Web MSDN (Microsoft Developers Network).
Torna al Sommario
Per accedere alla Guida in linea di MDAC versioni 2.1 e 2.5 è necessario che nel sistema sia installato il file "ado210.chm". Questo file non viene installato correttamente nei sistemi Windows Millennium Edition che eseguono Microsoft Office XP. È possibile scaricare il file gratuitamente dal sito Web di Microsoft Office XP.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: creazione di un dashboard digitale
Le procedure per la creazione di dashboard digitali da Microsoft Outlook o da Aggiunta guidata risorse di rete descritte in questo argomento non sono corrette. Non è possibile creare un dashboard digitale né da Outlook né mediante l'Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale in tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo Dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni visualizzate. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, eseguire il download del Digital Dashboard Resource Kit (DDRK), disponibile nel sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: informazioni sui dashboard digitali e le web part
In questo argomento viene affermato erroneamente che è possibile creare un dashboard digitale da Microsoft Outlook o mediante l'Aggiunta guidata risorse di rete. Non è possibile creare un dashboard digitale né da Outlook né mediante l'Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale in tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo Dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni visualizzate. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, eseguire il download del Digital Dashboard Resource Kit (DDRK), disponibile nel sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/
Torna al Sommario
Le informazioni del passaggio 1 di questo argomento sono inesatte. Non è possibile creare un dashboard digitale né da Microsoft Outlook né mediante l'Aggiunta guidata risorse di rete. Se si dispone di Microsoft SharePoint Portal Server 2001, è possibile creare un dashboard personale in tale server facendo clic sul collegamento Crea un nuovo Dashboard personale nella home page del sito dashboard del server e seguendo le istruzioni visualizzate. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un dashboard digitale, eseguire il download del Digital Dashboard Resource Kit (DDRK), disponibile nel sito Web Microsoft Digital Dashboard all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/enterprise/km/digital_dashboard/
Torna al Sommario
Ignorare questo argomento, in quanto tratta una funzione della barra degli strumenti non disponibile in Access.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: finestra di dialogo Seleziona colonne
Interpretare il testo della Guida in linea come indicato di seguito.
Testo attuale: Per visualizzare questa finestra di dialogo, posizionare il puntatore del mouse su Diagramma, fare clic con il pulsante destro del mouse su una tabella e quindi scegliere Modifica vista personalizzata.
Testo corretto: Questa finestra di dialogo viene visualizzata scegliendo Modifica vista personalizzata dal menu Diagramma.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: informazioni sulla protezione di un progetto di Access
Numerose funzionalità correlate alle opzioni di amministrazione della protezione dei progetti di Access sono state eliminate prima del rilascio del prodotto. Tali modifiche riguardano tra l'altro il seguente paragrafo dell'argomento della Guida in linea che non è più valido e dovrebbe essere ignorato: Nell'ambito del file di un progetto di Microsoft Access è possibile utilizzare il comando Protezione per gestire le principali attività correlate alla protezione tramite l'aggiunta, la modifica o l'eliminazione degli account di accesso al server, degli utenti del database e dei ruoli di database. Affinché tali comandi siano disponibili, è necessario che SQL Server sia installato nello stesso computer in cui è disponibile il progetto di Access.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: risoluzione dei problemi di Correzione automatica nome
Nella sezione Correzione automatica nome non corregge gli errori dopo che un oggetto o un campo del database è stato rinominato, aggiungere il seguente punto all'elenco dei riferimenti che non vengono corretti tramite Correzione automatica nome:
Query pass-through, di definizione dei dati, di unione e di comando.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: visualizzare la data e l'ora correnti
Sostituire la nota al termine dell'argomento con la seguente:
Nota Microsoft Access aggiunge due caselle di testo alla maschera o al report, una per visualizzare la data e una per l'ora, e imposta le relative proprietà Origine controllo su un'espressione appropriata. Se nella maschera o nel report è disponibile un'intestazione, le caselle di testo vengono aggiunte in tale sezione. In caso contrario, le caselle di testo vengono aggiunte nella sezione Corpo. È possibile spostare, ridimensionare o posizionare le caselle di testo e impostare le relative proprietà per personalizzarne l'aspetto.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: informazioni sulle maschere e sui report popup
Nella sezione Maschere e report popup a scelta obbligatoria: finestre di dialogo personalizzate, sostituire la prima frase come indicato di seguito.
Testo attuale: Quando si apre una maschera o un report popup a scelta obbligatoria, non è possibile accedere ad altri oggetti o comandi di menu, a meno che la maschera o il report non venga nascosto o chiuso.
Testo corretto: Quando si apre una maschera o un report popup a scelta obbligatoria in una visualizzazione diversa dall'anteprima di layout, non è possibile accedere ad altri oggetti o comandi di menu, a meno che la maschera o il report non venga nascosto o chiuso.
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: Installare e configurare SQL Server 2000 Desktop Engine
Nella sezione Personalizzare l'installazione aggiungere le opzioni seguenti nella tabella esistente:
Impostazione | Descrizione |
---|---|
USEDEFAULTSAPWD | Consente di specificare l'assegnazione della password predefinita (NULL) all'account di accesso SA. |
SAPASSWORD="sa_password" | Consente di specificare l'assegnazione di una password all'account di accesso SA. Se si utilizza il parametro /i, è necessario specificare anche il parametro /USEDEFAULTSAPWD o /SAPASSWORD, ma non entrambi. |
SECURITYMODE=SQL | Consente di specificare l'utilizzo della modalità di protezione mista per l'istanza di SQL Server, se installata in sistemi Microsoft Windows NT e Microsoft Windows 2000 anziché utilizzare solo la protezione integrata. |
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: ordine degli eventi per gli oggetti di database
Nella sezione Spostamento dello stato attivo dei record e aggiornamento dei dati nei record interpretare la seconda frase come indicato di seguito.
Testo attuale: Quando si esce dal record in cui sono stati modificati i dati, ma prima di entrare nel record successivo, si verificano gli eventi Uscita e Disattivato per il controllo con lo stato attivo. Questi eventi si verificano dopo gli eventi PrimaDiAggiornare e DopoAggiornamento per la maschera, come riportato di seguito:
PrimaDiAggiornare (maschera) > DopoAggiornamento (maschera) > Uscita (controllo) > Disattivato (controllo) > UscitaRecord (maschera) > Corrente (maschera)
Testo corretto: Quando si esce dal record in cui sono stati modificati i dati, ma prima di entrare nel record successivo, si verificano gli eventi Uscita e Disattivato per il controllo con lo stato attivo. Questi eventi si verificano dopo gli eventi PrimaDiAggiornare e DopoAggiornamento per la maschera, come riportato di seguito:
PrimaDiAggiornare (maschera) > DopoAggiornamento (maschera) > Uscita (controllo) > Disattivato (controllo) > Corrente (maschera)
Sempre nella sezione Spostamento dello stato attivo dei record e aggiornamento dei dati nei record interpretare il terzo punto dell'elenco come indicato di seguito.
Testo attuale: Viene spostato lo stato attivo su un altro record:
PrimaDiAggiornare (maschera) > DopoAggiornamento (maschera) > Uscita (controllo) > Disattivato (controllo) > UscitaRecord (maschera) > Corrente (maschera)
Testo corretto: Viene spostato lo stato attivo su un altro record:
PrimaDiAggiornare (maschera) > DopoAggiornamento (maschera) > Uscita (controllo) > Disattivato (controllo) > Corrente (maschera)
Torna al Sommario
Argomento della Guida in linea: azione ApriReport
Sostituire due delle voci esistenti della tabella con le seguenti:
Nome filtro | Un filtro che limita i record contenuti nel report. È possibile immettere il nome di una query esistente o di un filtro salvato come query. È necessario tuttavia che la query includa tutti i campi del report da aprire o che abbia la proprietà Mostra tutti i campi impostata su Sì. Questo argomento viene ignorato se l'argomento Visualizza è impostato su Struttura, anche se l'azione successiva è l'azione ApriReport che apre il report per la stampa o l'anteprima di stampa. |
Condizione WHERE | Una proposizione SQL WHERE valida, senza la parola WHERE, oppure un'espressione utilizzata da Access per selezionare record dalla tabella o dalla query sottostante al report. Se si imposta un filtro tramite l'argomento Nome filtro, Access applica la proposizione WHERE ai risultati del filtro. Questo argomento viene ignorato se l'argomento Visualizza è impostato su Struttura, anche se l'azione successiva è l'azione ApriReport che apre il report per la stampa o l'anteprima di stampa. |
Torna al Sommario